TERMS & CONDITIONS

Le presenti Condizioni di Vendita sono applicate in piena conformità alla normativa vigente in materia di vendita a distanza con particolare riferimento al Codice del Consumo (D.Lgs n. 206 del 6 settembre 2005).

Campo d’applicazione

Le presenti condizioni generali di vendita si applicano alle compravendite dei prodotti rose’s roses, concluse a distanza attraverso il sito internet http://www.rosesroses.it e devono essere accuratamente esaminate dal cliente prima del completamento della procedura di acquisto a distanza del prodotto indicato. Resta inteso che l’effettuazione dell’ordine di acquisto, attraverso il sito internet http://www.rosesroses.it , implica totale e assoluta conoscenza delle presenti condizioni generali di vendita e la loro integrale accettazione: il cliente, con l’effettuazione dell’ordine d’acquisto attraverso il sito internet http://www.rosesroses.it , accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti con rose’s roses s.r.l., le presenti condizioni generali di vendita, nonché le condizioni di pagamento di seguito illustrate, dichiarando di aver preso visione e di accettare tutte le indicazioni a lui fornite, e prende altresì atto che rose’s roses si ritiene vincolata a condizioni diverse dalle presenti, se non preventivamente concordate per iscritto. Le presenti condizioni generali di vendita sono da considerare applicabili ed in vigore fintantoché le stesse risultino pubblicate sul sito internet http://www.rosesroses.it

Qualora la società rose’s roses s.r.l. dovesse modificare le condizioni generali di vendita in oggetto, ne verrà data comunicazione mediante la pubblicazione sul sito e le nuove condizioni generali di vendita saranno applicabili esclusivamente agli ordini effettuati a partire dal giorno della loro pubblicazione.

Identificazione del venditore e titolare del sito

rose’s roses s.r.l.

sede legale: Corso Lodi, 5, 20135 – Milano-

Tel. +39 02 54121998

C.F. e P.IVA 12051220155

Informazioni relative al prodotto

Le informazioni relative ai prodotti rose’s roses suscettibili di vendita a distanza attraverso il sito internet http://www.rosesroses.it sono fornite in conformità alle leggi in vigore.

Ordine del prodotto

L’ordine può essere effettuato attraverso la sezione “Shop” del sito internet http://www.rosesroses.it , seguendo i passaggi e le istruzioni specificate nel sito stesso. L’importo del singolo ordine non potrà eccedere la somma di Euro 10.000,00 complessivi.

A positiva conclusione dell’iter di pagamento da parte del cliente, rose’s roses darà immediata comunicazione al cliente dell’avvenuta accettazione dell’ordine, riservandosi la possibilità di comunicare, entro i 5 gg. successivi alla stessa, l’eventuale impossibilità di evasione dell’ordine stesso, cui seguirà l’immediato annullamento dell’ordine e la contestuale liberazione dell’importo impegnato, sia essa  dovuta al sopravvenuto esaurimento merci o a cause di forza maggiore o qualora l’ordine non corrisponda alle normali necessità di consumo. Tale requisito trova applicazione, sia in relazione al numero di prodotti acquistati con un singolo ordine, sia in caso di una pluralità di ordini relativi al medesimo prodotto e ciò anche nel caso in cui ciascun ordine comprenda un quantitativo di prodotti corrispondenti alle normali necessità di consumo.

Prezzi e Valuta

Il prezzo del prodotto pubblicato sul sito è relativo al singolo articolo, espresso in euro visualizzato  IVA inclusa e spese di spedizione incluse

In conformità a quanto disposto all’art. 53 del Codice del Consumo, il cliente riceve, al momento dell’accettazione del proprio ordine ai sensi dell’art. 4) delle presenti Condizioni di Vendita, la conferma scritta riportante l’informazione circa i prodotti ordinati, l’importo pagato, il dettaglio del prezzo di ogni prodotto, nonché l’esistenza del diritto di recesso, i tempi e le modalità per la restituzione del bene, l’indirizzo geografico della sede di rose’s roses e le informazioni sui servizi di assistenza e sulle eventuali garanzie commerciali esistenti.

I prezzi pubblicati sul sito, i pagamenti, e le fatture degli ordini sono in Euro.

La somma che sarà addebitata sul vostro conto Paypal può variare poichè basata su regimi di cambio a fluttuazione e sulle commissioni bancarie.

rose’s roses invita i clienti a contattare il proprio istituto bancario per richiedere informazioni dettagliate sui tassi di cambio e commissioni bancarie relative alla propria transazione.

Forme di pagamento

Le seguenti forme di pagamento sono accettate da rose’s roses s.r.l.

Bonifico Bancario

Scegliendo il pagamento tramite Bonifico Bancario, alla conclusione dell’ordine il cliente riceverà una mail di conferma contenente i dati bancari di rose’s roses s.r.l., in seguito alla quale la merce viene messa da parte in attesa dell’arrivo del bonifico sul conto.

Il cliente è tenuto ad inviare una copia del pagamento via FAX o via e-mail entro 48 ore dalla ricezione della conferma d’ordine.

Se entro tale periodo rose’s roses non riceverà la copia dell’avvenuto pagamento, provvederà alla cancellazione dell’ordine.

Spediremo l’ordine quando il bonifico avrà raggiunto il nostro conto bancario e non appena la merce sarà disponibile nel nostro magazzino.

Pagamento PayPal

Scegliendo il metodo di pagamento PAYPAL il cliente può pagare direttamente tramite il Suo conto Paypal.

rose’s roses si riserva il diritto di spedire la merce unicamente all’indirizzo indicato sull’account verificato da Paypal.


Modalità di spedizione

Le spedizioni in Italia, San Marino e Città del Vaticano sono effettuate tramite corriere DHL e sono gratuite.

Le spedizioni  internazionali sono invece effettuate tramite corriere e saranno aggiunte al prezzo dell’articolo in funzione alla nazione indicata per la spedizione (Europa, Asia, America e tutte le altre non facente parti dello Stato Italiano).

Come richiesto dalle leggi che regolano il commercio, tutte le spedizioni rose’s roses sono accompagnate da fattura ufficiale che dichiara il valore dei singoli articoli in Euro.

Consegna

La consegna dei prodotti viene effettuata all’indirizzo indicato dal cliente solo dopo la regolare effettuazione del pagamento dell’ordine inoltrato a rose’s roses.

In ottemperanza alle disposizioni di cui all’art. 54 del Codice del Consumo, rose’s roses s.r.l. si impegna a consegnare i prodotti regolarmente ordinati secondo le procedure indicate e concordate, entro e non oltre 10 giorni a decorrere dal giorno in cui il cliente ha effettuato il pagamento.

Nel caso d’irreperibilità del destinatario o di altra persona autorizzata a ricevere la spedizione al momento del tentativo di consegna, il corriere espresso rilascerà un avviso cartaceo contenente i dettagli circa il tentativo di consegna effettuato ed i codici e recapiti che permetteranno di concordare con il corriere stesso un appuntamento per la consegna successiva.

Qualora il corriere non riceva dal cliente istruzioni differenti, effettuerà due altri ulteriori tentativi di consegna che, se inefficaci, decreteranno la messa in giacenza della spedizione per 5 giorni a carico dello spedizioniere.

A partire dalla messa in giacenza di cui sopra, rose’s roses contatterà il cliente tramite i recapiti rilasciati dallo stesso al momento della procedura d’iscrizione, al fine di constatare e risolvere i problemi intercorsi.

In caso di mancata risposta o di impossibilità a concordare una consegna entro il termine dei 5 giorni di cui sopra, l’ordine verrà annullato e ne verrà data comunicazione via e-mail al cliente, al quale verrà riaccreditato l’importo pagato al netto delle spese di spedizione .

Nel caso in cui si verificassero entrambe le seguenti condizioni:

1) la consegna del/i prodotto/i al cliente non avvenisse entro 10 giorni lavorativi successivi alla data di spedizione, quale contestualmente comunicata al cliente da parte di rose’s roses ;

2) si fosse verificata l’impossibilità per il cliente di rintracciare il luogo in cui si trovasse la merce suddetta con l’ausilio del sistema informatico on line del corriere;

il cliente sarebbe, in tal caso, obbligato a comunicare a rose’s roses  la mancata consegna del/i prodotto/i, tramite una mail inviata a shop@rosesroses.it e rose’s roses si impegnerebbe a garantire una nuova spedizione del/i prodotto/i smarrito/i entro le 48 (quarantotto) ore successive la segnalazione; qualora, successivamente a tale comunicazione, rose’s roses riscontrasse la sopravvenuta indisponibilità di tale/i prodotto/i  l’ordine sarebbe immediatamente annullato ed avverrebbe la contestuale restituzione al cliente dell’importo pagato.

 

Resi

Se per qualsiasi motivo il cliente non fosse soddisfatto del proprio acquisto, gli articoli non indossati possono essere restituiti per cambio taglia o rimborso entro 10 giorni dalla data di ricezione della merce.

Istruzioni per il Reso

1.

Per richiedere l’autorizzazione al reso, il cliente deve inviare una richiesta all’indirizzo shop@rosesroses.it

Nella e-mail devono essere specificati i codici degli articoli che si intendono restituire e la compensazione desiderata: cambio taglia o rimborso. Una volta ricevuta la richiesta di reso, rose’s roses invierà al Cliente una conferma scritta, contenente il Numero di Autorizzazione al Reso (R.A.N.).

2.

La restituzione deve essere effettuata con il corriere indicato nella mail inviata da rose’s roses. Il Numero di Autorizzazione al Reso dovrà essere scritto sulla lettera di vettura, che dovrà essere compilata come indicato nell’e-mail di autorizzazione ricevuta da rose’s roses. (Il Corriere porterà una lettera di vettura al momento del ritiro del pacco).

Il cliente può scegliere 2 tipi di compensazione:

Cambio taglia

È possibile effettuare il cambio solo per una diversa taglia o un diverso colore dello stesso articolo, qualora disponibile. Non è possibile cambiare il capo con un articolo differente.
È previsto un solo cambio merce ed è gratuito per ogni articolo.

Rimborso
I rimborsi saranno processati non appena completate la ricezione, verifica e accettazione dell’articolo reso.
Per gli ordini pagati con Paypal o con bonifico bancario l’importo sarà restituito sul conto originale.

I rimborsi saranno emessi nella stessa valuta dell’acquisto originale. Eventuali differenze di importo dovute alla fluttuazione del cambio non potranno essere rimborsate.

 4.

La spedizione del reso deve avvenire entro 10 giorni dalla ricezione dell’ordine.

Gli articoli da rendere non devono essere stati indossati, lavati o alterati e non devono presentare nessun segno d’uso. Le suole delle calzature devono essere in perfette condizioni e non presentare segni di alcun tipo.

Tutte le calzature devono essere restituiti insieme alla loro scatola originale, alle etichette e agli accessori originali in dotazione (sacchetto di stoffa logato) che sono considerati a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non devono essere stati in nessun modo danneggiati e/o alterati, né utilizzati come unico imballaggio esterno.

I resi devono essere spediti all’interno dello stesso imballaggio utilizzato per la consegna

Nell’eventualità che il cliente riceva merce difettosa, o che si verifichino errori nelle spedizioni da parte di rose’s roses, è richiesto di seguire le stesse istruzioni sopra riportate.

rose’s roses srl si riserva il diritto di rifiutare resi non autorizzati, spediti con corrieri diversi da quello indicato nella mail con le istruzioni al reso, o comunque non conformi a tutte le condizioni previste.

In questi casi la merce verrà restituita al mittente all’indirizzo di spedizione originale.

Per qualsiasi informazione o reclamo o per qualsiasi comunicazione relativa alle condizioni generali di vendita per corrispondenza, agli ordini e/o ai prodotti rose’s roses, il cliente può rivolgersi al servizio clienti attraverso la sezione “Contact us” del sito https://rosesroses.it

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