rose’s roses

Rosa Aiuto si affaccia nel mondo del lavoro giovanissima, prima con Pupi Solari  poi con Henry Beguelin, per il quale crea e segue la produzione della linea di calzature per più di 12 anni collaborando con Rei Kawakubo, Comme des Garcons, Jil Sander, Alberto Biani e Alberta Ferretti per citarne alcuni.

rei
primo-articolo

Lascia la Henry Beguelin, inizia una collaborazione con Marni per 3 anni e segue la realizzazione della prima collezione di calzature “Marni” in collaborazione con Consuelo Castiglioni.

Le scarpe sono una passione, ossessione, perfezione e qualità con comfort e femminilità rigorosamente Made in Italy

Rosa ha collaborato anche con: Alberto Aspesi, Loro Piana, Missoni, Kristina T, Bruno Magli, Sissi Rossi, C.P. Company, Albino, Vera Wang, Stephan Janson tra gli altri.

Dice di rose’s roses su ELLE Annamaria Sbisà:

“modelli complessi, solo la sua scarpa modello Gisele e’ frutto di una sessantina di pezzi assemblati a mano in un laboratorio a conduzione familiare. Lì su indicazioni di Rosa si taglia sui cartamodelli, si ricoprono i tacchi, si fodera, si seguono i risvolti …ogni paio è curatissimo e sorprende per proporzioni e dettagli….Il tacco è fondamentale mai sfacciato, a pianta larga , per questo si gira dai 7 cm in sù dall’alba al tramonto…un camoscio che si direbbe velluto a coste, una pelle che sembra stampata elefante e nappe opache morbide e carezzevoli… “

articolo-elle
elle_2015_0003_rock-n-roses

Nel 2014 inizia un nuovo progetto restando sempre fedele alle amate scarpe

Imp of the Roses  e’ il frutto della collaborazione tra Rosa Aiuto di rose’s roses e Giovanni Contrada di Imp of the Perverse.

Imp of the Roses è un mesh-up dei due brand.

E’ una collezione di giacche e cappotti che riflettono la nostra sensibilità nel design e nel senso dell’umorismo.

Ogni capo è impreziosito con bottoni in metallo di varie forme come Rose, Cavallucci marini, Fleur Di Lys, Serpenti, Teschi e Foglia di canapa.

All’interno di ogni modello viene scritto a mano il nome, il logo e una descrizione di dettagli visibili e nascosti.

0